AMATORI BONSAI TRIESTE
Vai ai contenuti

Horti Tergestini 2015

GLI EVENTI

HORTI TERGESTINI

Parco di San Giovanni (EX OPP)

TRIESTE

18 - 19 aprile 2015

foto di Silvia Bianchi e Roberto Ambrosi

La scritta su un muro di un edificio in rovina dell' ex OPP si sposa perfettamente al tempo che si sono trovati l'oltre centinaio di espositori la giornata del 18 aprile 2015. Le previsioni metereologiche prevedevano pioggia e bora sostenuta. E così si è verificato! Qualche goccia di pioggia al mattino presto, poi verso le 10,30 il primo soffio di bora, la prima pioggia  forte e poi i "refoli" si sono scatenati! Botte di vento tremende che hanno fatto abbassare la temperatura in poco tempo di una decina di gradi almeno. Parapiglia specialmente per gli espositori venuti da altri luoghi che non si aspettavano un tempo simile non essendo abituati ad un vento così forte. Panico perchè volava via tutto: gazebi, tavoli, piante ecc. ecc..  Anche noi soci di Amatori Bonsai Trieste abbiamo avuto i nostri momenti difficili quando abbiamo visto i tavoli, dove erano esposte le nostre preziose piante, cominciare ad alzarsi sospinti dalla bora! Siamo riusciti in tempo a salvare i bonsai mettendoli a terra prima che i tavoli venissero rivoltati dalla forza di questo nostro vento di nord-est.
Superata la giornata di sabato, la domenica splendida per il sole anche se freddina! Rimesso a posto tutto quello che il giorno prima era stato danneggiato, l'esposizione dei nostri bonsai ha avuto un grande successo di pubblico e di critica!
Alla fine, siamo tornati a casa stanchi per le due giornate passate ma anche soddisfatti per quello che abbiamo esposto e che è stato apprezzato dal tanto pubblico che ha ammirato i nostri lavori. Protagonista, meritato, il glicine di Giorgio Rovati, splendido come sempre!

Torna ai contenuti